Occhi gonfi e insonnia

Salve. Da un po di mesi ho difficoltà a dormire a causa di risvegli notturni o mattutini, in cui mi sento gli occhi gonfi fino a svegliarmi(solitamente accompagnato da bisogno di urinare). Una volta finito il bisogno gli occhi li sento meno gonfi, nonostante questo.. Mi é praticamente impossibile riaddormentarmi.
Ho sempre avuto un po di difficoltà nell addormentarmi anche pervia della miriade di pensieri e progetti notturni nella mia testa (non negativi), ma adesso anche addormentarmi sembra essere peggiorato. Tutto cio' assomiglia molto ad un sintomo che ho quando manifesto recidive di herpes genitale, nonostante acyclovir,(che funziona molto bene), i primi giorni l herpes mi provoca occhi gonfi e dormo poco. Lo sfogo non mi provoca Ne febbre ne fastidio particolare nella zona. Cmq non so se le cose siano legate.. Diciamo si somigliano e basta... Ho pensato che fosse ritensione idrica, quindi ho diminuito il sale e sostituito la Metà con quello iposodico (con iodio). Ma non vedo molti miglioramenti.. Forse dovrei eliminarlo completamente?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Problematica articolato... e questo è un consulto a distanza che come tale non può sostituire una visita specialistica effettuata di persona.
Ritengo indicato fissare un appuntamento con un neurologo esperto in medicina del sonno.
A giudizio del collega un esame strumentale per lo studio della architettura del suo sonno.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
Grazie mille