Attacchi di panico, depressione

salve, sono una ragazza di 20anni che da circa 6 anni assume psicofarmaci di vario tipo in genere tutti per curare soprattutto la depressione e attacchi di panico ma anche l'ansia...da circa 1mese ho fatto una visita neurologica e mi è stato prescritto entact da iniziare con 5mg al giorno aumentando fino a 20 per incoraggiarmi per il lavoro e alzarmi la mattina...ora ne prendo 10 ma ho notato effetti collaterali...nausea, agitazione, tremolio, giramento di testa con senso di svuotamento o tipo di volare, in questo momento stesso ho le vertigini...e mi sento strana sento spesso tipo voci o rumori che non ci sono... ma il problema maggiore è appunto il senso di vertigine... inoltre assumo pillola il marcillon 3mg di xanax e 30mg mirtazapina quest'ultimi alla sera... sono in crisi totale perchè gli attacchi di panico sono aumentati e la depressione quando mi sveglio è forte... il neurologo non riesco a rintracciarlo perchè in studio non c'è mai e io sono così battuta che non sento la forza di far nulla... datemi una qualche delucidazione per cortesia, tante hanno la mia situazione, dateci informazioni per capire. grazie del vostro lavoro. cordiali saluti.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

Mancano elementi fondamntali. La sua diagnosi, e il motivo per cui iniziò a curarsi a 15 anni. "Psicofarmaci di vario genere" non fa capire molto, bisognerebbe sapere almeno le terapie principali.
Cita entact ma non per quale ragione è stato preso, inoltre se ha allucinazioni uditive (voci, ammesso che intendesse questo) la terapia non torna assolutamente.
Se da un mese sta facendo questa cura e sono presenti questi sintomi c'è qualcosa che non quadra, ma senza la storia più precisa non è possibile dire di più.
Se non trova il neurologo però si faccia valutare comunque da un medico psichiatra tramite il pronto soccorso, o l'ambulatorio ospedaliero.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini