I muscoli delle gambe delle braccia

SALVE SONO UNA RAGAZZA DI 24 ANNI VOLEVO CHIEDEREL SE LA DISTROFIA DI BECKER O QUELLA MIOTONICA SONO EREDITARIE E SE C’E’ LA POSSIBILITA CHE QUESTA MALATTIA VENGA ANCHE A PRESONE CHE NON HANNO NESSUN CASO IN FAMIGLIA E CHE SINTOMI PORTA…LO SO IO SONO MOLTO ANSIOSA E IPOCONDRIACA,LO PSICHIATRA MI HA DIAGNOSTICATO UNA NEVROSI D’ANSIA CON DISTURBI NEUROVEGETATIVI MA E MI FANNO MALE TUTTI I MUSCOLI DELLE GAMBE DELLE BRACCIA E DEI GLUTEI DA CIRCA UN MESE HO TANTISSIMA PAURA DI AVERE QUESTA MALATTIA MI PUO DARE UNA RISPOSTA…LO SO CHE LA FARO’ RIDERE MA E’ POSSIBIE CHE UNA PERSONA AFFETTA DA DISTROFIA POSSA SCIARE E FARE PALESTRA??????IO CHIEDO CORTESEMENTE IL SUO AIUTO….E POI E’ POSSIBILE CHE SEMBRA CHE ANCHE I NERVI O I TENDINI MI TIRANO…????MAGARI SONO BANALI QUESTE DOMANDE MA PER ME SONO MOLTO IMPORTANTI GRAZIE MILLE
[#1]
Dr. Massimo Muciaccia Neurologo 826 19
Cara ragazza,

non vedo alcun motivo per pensare ad una distrofia muscolare in assenza di casi di questa malattia in parenti di primo grado. Molti sintomi "strani" si possono facilmente spiegare con disturbi d'ansia, depressione, disturbi somatoformi. Pertanto segui i consigli dei tuoi medici senza pensare a patologie improbabili.
Cordiali saluti.

DOTT. MASSIMO MUCIACCIA
SPECIALISTA IN NEUROLOGIA
ASL BAT - ASL BARI