Asimmetria ventricolo sinistro

Salve ho un bambino di un mese nato con parto assistito con ventosa...ieri abbiamo fatto l'ecografia cerebrale che l'ospedale consiglia in questi casi ed è risultato tutto normale tranne VVLL asimmetrici per marcata prevalenza VL sinistro (distanza T-O 2.16 cm).

La dottoressa che ha eseguito l'ecografia ha detto che potrebbe essere una difetto congenito oppure no ed è rimasta vaga ma ci ha consigliato di eseguire una nuova ecografia tra un mese.
Vorrei sapere se è il caso di preoccuparmi e quindi di consultare un centro di neurologia infantile di Roma?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

ritengo che il Suo dubbio sia legittimo, senza particolari preoccupazioni un parere presso un Centro specializzato di Neurologia infantile lo ritengo senz'altro indicato.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro