Fitte forti nella testa ad intermittenza

Salve, sono una ragazza di 23 anni, e da alcuni giorni lamento fitte forti ed intermittenti in alcune zone della testa.
Queste fitte durano in media due/tre minuti ma in seguito a tali eventi noto difficoltà nel parlare (esprimermi correttamente-farfugliare) e difficoltà nell’attenzione.
Chiedo un consulto perché mi sento molto preoccupata, e vorrei capire se prendere in considerazione l’idea di effettuare una tac o una risonanza magnetica per un eventuale accertamento.

Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

prima di pensare eventuali accertamenti è fondamentale effettuare una visita neurologica presso un collega esperto in cefalee, poi sarà il collega a decidere se sono necessari eventuali esami diagnostici.
Eventualmente tra TC e RM è da preferire quest’ultima in quanto dà maggiori informazioni, più dettagli ed è innocua non emettendo radiazioni ionizzanti.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro