Crisi epilettiche indotte e patente

Salve dottori, soffro di epilessia "notturna" (1 sola crisi) e non ho questo tipo di crisi da ben 5 anni.
Nel 2019 ho avuto una crisi di giorno causata da fattori esterni identificati, al momento della crisi il dosaggio dell' antiepilettico si era praticamente azzerato e dopo essere passata è tornato tutto normale EEG compreso.
Ho da fare la visita per rinnovare la patente...me la rinnoveranno?

Grazie infinite
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

per il rinnovo della patente di guida la normativa prevede che non si siano manifestate crisi nell’ultimo anno.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
La gazzetta ufficiale dice che nel caso siano indotte con causa identificata e non ripetibile si può rinnovare però.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

questo deve essere dimostrato.
Porti tutta la documentazione in Suo possesso e veda cosa Le dirà il neurologo.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Quindi se il neurologo a seguito di valutazione del caso ritiene che la crisi sia veramente indotta e quindi mi ritiene idoneo potrebbero rinnovarla?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
L’eventuale rinnovo dipende dalla discrezionalità, sempre su base documentale, dello specialista.

Buona domenica
[#6]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
In che senso? Il neurologo se da giudizio positivo e rilascia un certificato in cui dice che dal punto di vista neurologico sono idoneo al rinnovo dovrebbero rinnovarla?
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Col parere positivo del neurologo è molto probabile.
[#8]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Grazie mille
[#9]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
A seguito di attenta valutazione, le crisi sono state giudicate al 120% indotte con cause non ripetibili. È stato rilasciato il certificato con la descrizione e le motivazioni delle crisi. EEG non grafo di elementi epilettici durante tutto l'esame. Quante possibilità ho di riavere la patente?
[#10]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ovviamente non posso quantificare, diciamo buone possibilità.

Buona serata
[#11]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Piu si che no?
[#12]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Non posso saperlo.