Cambio dati o aumento dosaggio

Buonasera, sono un ragazzo di 39 anni, soffro di disturbi d'ansia quali testa pesante, acufene, senso di sbandamento, vampate di calora, ecc...per una decina di anni ad intervalli di due o tre ho preso e lasciato la sertralina 50 mg, l'ultima volta sono stato bene per 9 mesi senza assumerla.
Poi da tre mesi ho ricominciato, ma non per ansia, bensì perché mi sentivo agitato e nervoso, e da circa due settimane ho aumentato la dose di 25 mg (una pasticca e mezza) , in quanto ho ancora i sintomi.
Volevo sapere se è ancora presto per i risultati o se bisogna valutare una sostituzione del farmaco, magari con cipralex.
Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

per vedere gli effetti dell’aumento della dose devono trascorrere mediamente 3-4 settimane da quando assume gli ulteriori 25 mg, per cui ancora è presto per vedere benefici. Aspetterei ancora.
Poi, l’eventuale sostituzione del farmaco va decisa dal medico, non faccia automedicazione.
Noi non possiamo consigliare farmaci a distanza in un soggetto che non si conosce.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la cordiale risposta. Saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Cordialmente