Chiarimento su referto RMN encefalo

Buongiorno, ho fatto una risonanza magnetica di controllo, non dovuta a particolari sintomi ma semplicemente legata al fatto che vorrei provare ad avere un bambino, ed in quanto donna affetta da epilessia si è ritenuto opportuno fare alcuni esami preventivamente.

C'è una frase di cui vorrei chiedere il significato e vorrei capire che tipo di esami ulteriori/controlli dovrei effettuare.

"Si documenta inoltre la comparsa di piccola lesione espansiva extra assiale parietale posteriore parasagittale sn (8
x 10 mm), lievemente iperintensa in T2 - FLAIR e dotata di ridotta diffusività, in prima ipotesi compatibile con
piccolo meningioma, del tutto privo di effetto massa, ma meritevole di controlli nel tempo, anche con mdc"
Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

l’esame di elezione per controllo del presunto meningioma è la RM encefalica con mezzo di contrasto.
I controlli servono per evidenziare un eventuale aumento delle dimensioni o la loro stazionarietà.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Ma devo preoccuparmi molto, devo farlo urgentemente?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

no, nessuna preoccupazione. Deve fare controlli nel tempo, i tempi saranno indicati dal Suo neurologo, ne parli col collega.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Lo farò senz'altro. Grazie ancora, Le auguro una buona serata.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona serata anche a Lei