Neurologia

Buongiorno dopo una RM encefalo di controllo esito.
sostanzialmente sovrapponibili le multiple aree focali iperintese nelle sequenze a Tr lungo localizzate in sede sovratentoriale.
alcune delle quali a morfologia allungata.
a carico della sostanza bianca periventricolare.
prive di impregnazione contrasto grafica (esiti gliotici?) Utile visita specialistica.
ho sempre vertigini e mal di testa.
da un anno vedo le luci allungate e a cerchio.
visita oculistica normale e possibile sapere se devo fare la visita neurologica.
grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi sembra di capire che Lei già fosse a conoscenza delle aree focali di iperintensità a livello encefalico.
Elemento positivo la non impregnazione del mezzo di contrasto.
Sì, una visita neurologica è indicata, anche per fare visionare direttamente le immagini dell’esame allo specialista.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno grazie per la risposta si e vero che ero informata però sulla prima RMN non era scritto esiti gliotici indubbio e utile visita specialistica.se non sono esiti gliotici cosa possono essere grazie e buona giornata
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

gli esiti gliotici possono riconoscere più cause, vascolari, infiammatorie, traumatiche. Quelle statisticamente più frequenti sono quelle di origine vascolare.
Deve essere il neurologo ad indagare le varie condizioni.

Cordialmente