Cefalea o qualcosa di più grave?

Egregi dottori/dottoresse sono una ragazza di 21anni non fumo e non bevo.
Soffro di emicrania ormai da anni.
Ho svolto l’ultima tac ormai 4 anni fa.

Mi sono accorta che nelle ultime settimane presento un mal di testa diverso dal solito.
Mi spiego: tale mal di testa é un dolore lieve/ moderato e si presenta molto spesso solamente alla sera.
Prende tutta l’area o solo una parte.
Sono molto preoccupata e come al solito penso negativo; la mia paura più grande é che si tratti di un tumore al cervello.
Non ho altri sintomi.

Se fosse un tumore al cervello il dolore sarebbe moderato o lieve o molto forte?

Il medico ha detto che non vede il bisogno di tac o rm in quanto avevo svolto due mesi fa una visita neurologica risultata negativa.

Sono molto preoccupata.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Cara figliola,
sai cosa ti deve tranquillizzare? il fatto che tu soffra di cefalea da anni. Il tumore cerebrale porta anche cefalea, ma causa anche e soprattutto tanti altri sintomi neurologici inequivocabili. Pertanto, rivolgiti ad un Neurologo che definisca la diagnosi di cefalea e ti indirizzi per la terapia più appropriata.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it