Emicrania con aura

Buongiorno, ho 36 anni, sono stata operata di tpsv (ablazione) ho la cervicale, il forame ovale pervio (minimo) e soffro di emicrania con aura, una volta mi ha addirittura provocato afasia.
Ultimamente ho sofferto di attacchi di panico.

Oggi ero tranquilla, guardavo la tv quando ho iniziato ad non vedere bene, poi lucine, flash non mettevo a fuoco.
Mi sono spaventata, però niente panico, per sicurezza ho preso il lexotan.
Dopo mezz'ora circa ho sentito un formicolio alla mano dx, prima il pollice poi il medio e l'indice.
Li mi sono spaventata di più, ho sentito qualche extra, mi sentivo debole, dolore testa e collo, preso poi oki.

Ma è normale avere formicolio agli arti?
Il cuore a parte le extra era regolare.
Pressione anche.
Ora ho veramente paura.
Grazie se qualcuno potrà rispndere.

Analisi sangue, ecocardiogramma e rmn sono tutte nella norma.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

all’episodio descritto (durata?) è seguita cefalea?
Il formicolio alla mano potrebbe essere anche una forma particolare di aura definita "aura sensitiva".

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, l'episodio di aura è durato circa mezz'ora, scotomi vari. Il dolore alla testa è comparso subito dopo. Dolore che ho anche adesso, ma molto meno forte. Mi sento ancora la testa indolenzita. Il formicolio alla mano è arrivato tra la fine dell'aura e il dolore alla testa.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

dalle Sue precisazioni è possibile che si sia trattato di un attacco di emicrania con aura (visiva e sensitiva), ovviamente come pura ipotesi a distanza.
Ne parli col neurologo che La segue.

Le invio un link esplicativo
https://www.medicitalia.it/minforma/neurologia/31-l-emicrania-con-aura.html

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, lunedì prenderò appuntamento dal neurologo. Grazie ancora, buona serata.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona serata anche a Lei