Aura con brividi

Salve, ho avuto due episodi di scotoma scintillante e brividi a distanza di quindi giorni.
Da circa dodici anni ho sporadici episodi di aura seguiti da cefalea, ma in questo caso ho avuto l’episodio visivo con brividi di freddo molto forti, cosa mai accaduta in precedenza, e dolore lieve con sensazione di ottundimento e stanchezza nei tre giorni a seguire.
Il mio medico di base mi ha prescritto una visita oculistica ma ritiene non necessario un consulto neurologico.
Ciò mi ha sollevato delle perplessità e vorrei chiedere ulteriore conferma di questo parere.
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
I brividi possono appartenere all'aura, o esserne una reazione psicosomatica. Si affidi al suo medico.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-