Sclerosi multipla e coronavirus

Buonasera!
Nel 2003 mi è stato diagnosticata la sclerosi multipla in seguito ad un episodio di neurite ottica e da allora assumo 2 compresse di azatioprina al giorno (precisamente nei primi anni erano 3)
Ma adesso che incombe il coronavirus e che azatioprina è un immunosoppressore mi è sorta qualche preoccupazione
Attualmente mi è stato consigliato di prendere un integratore IMMUDEK FORTE 1 compressa al giorno

Forse è meglio sospendere azatioprina?

Che rischi corro?

Purtroppo non riesco a contattare il mio neurologo di fiducia ed è per questo che scrivo qua

Grazie
[#1]
Dr. Daniele Orsucci Neurologo, Dietologo 367 19
Direi che la cosa più sensata sarebbe proseguire la terapia mantenendo però isolamento assoluto suo e di chiunque sia a contatto con lei.

D. Orsucci (Toscana, anche a domicilio)
Neurologo - Esperto Elaborazione Diete
Consulenze e diete on-line: orsuccid@gmail.com, 328-7524598

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta
Io al momento sto bene e non ho il coronavirus e ovviamente sono sempre a casa ma seguo il suo consiglio
[#3]
Dr. Daniele Orsucci Neurologo, Dietologo 367 19
Eh sì, infatti è particolarmente importante che lei non venga in contatto con il virus.
[#4]
dopo
Utente
Vi fornisco anche i dati dei miei ultimi esami del sangue 27/11/19

Tutti nella norma tranne
Emoglobina 13,4 (14-18)
Ematocrito 39 (40-52)
Monociti 11,7 (4,0-10)

Globuli rossi 4320 (4200-5800)
Globuli bianchi 5230 (4000-9000)
Linfociti 26,0 (24,0-44,0)
Piastrine 310 (150-400)

MPV 9,5 (9,4 - 12,4)
Linfociti (numero assoluto) 1,36 (1,30-3,50)
Monociti (numero assoluto) 0,61(0,30-0,62)

Grazie mille per l'attenzione che mi state riservando
[#5]
Dr. Daniele Orsucci Neurologo, Dietologo 367 19
Tutto nella norma.
Un caro saluto
[#6]
dopo
Utente
Grazie Dottore!!