Forte mal di testa

Buonasera, è una settimana che ho dolore forte alla testa ed è strano perché non l'ho mai avuto o meglio una o due volte all'anno quindi x me è strano.
Non posso fare nessun esame ovviamente, per l'emergenza che stiamo vivendo.
Nemmeno con antinfiammatori mi passa... mi alzo col mal di testa e vado a dormire con il mal di testa.
Ho una bimba di 6 mesi, non sto uscendo siamo costretti a stare in casa penso sia stress.

Avendo una bimba ovviamente ho orari di sonno sballati...penso subito al peggio dottori! Cosa potrei avere?
Devo preoccuparmi?
Ho paura di un tumore...

Ho 24 anni...attendo con ansia le vostre preziose risposte.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dov’è localizzato il mal di testa? È pulsante o gravativo? È accompagnato da nausea, senso di vomito o forte fastidio alla luce?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Allora dottore entrambe le tempie, ed è costante. Non ho nessuna nausea o fastidio alla luce k senso di vomito.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è possibile che sia una cefalea tensiva ed in tal senso ci starebbe anche la scarsa efficacia degli antidolorifici, infatti questo tipo di cefalea non sempre risponde a questa tipologia di farmaci.
Capisce bene però che questa è solo un’ipotesi a distanza per cui se il dolore persiste si rivolga almeno al Suo medico curante, considerata la difficoltà di effettuare una visita neurologica.

Cordialmente

P.S. Rispettiamo tutti le norme vigenti contro il coronavirus
[#4]
dopo
Utente
Esclude tumore dottore? Sono terrorizzata
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

online non si può escludere nulla, tuttavia le caratteristiche descritte rendono molto improbabile una neoplasia cerebrale.
Si tranquillizzi.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
In effetti ha ragione è che questa cosa terribile mi fa paura! Appena possibile farò una visita non so quando però...grazie ancora.
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buona serata.
[#8]
dopo
Utente
La aggiornerò senz'altro, buona serata dottore.