Tremori metà sinistra corpo, dispnea

Gentile Dott.
Vorrei esporle brevemente il mio caso.
Sono una ragazza molto ansiosa ma è da più di un mese che avverto dispnea e tremori interni al corpo soprattutto nel lato sinistra che risulta essere rigido e contratto.

Ho tremori sempre nella parte sinistra del corpo e una forte rigidità della gabbia toracica che non mi fa respirare.

Ad ogni respiro sento tremare e vibrare tutta la parte sinistra del corpo, ho paura possa essere qualcosa di grave.
Soffro di attacchi di panico che, ovviamente, stanno peggiorando con questa sintomatologia.

La cosa fastidiosa è la pesantezza e il tremore sempre localizzati a sinistra e ovviamente la dispnea.
Cosa mi consiglia di fare?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

è possibile che la sintomatologia descritta abbia un’origine ansiosa, così, come impressione a distanza.
Tuttavia, prima di arrivare a questa conclusione, è corretto escludere altre cause mediante una visita neurologica, poi il collega Le dirà come procedere.
Nell’attesa della visita specialistica può rivolgersi al medico curante se ancora non l’avesse fatto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro