Chiarimento per il dottore ferraloro

buongiorno da un po di tempo ho una pressione variabile alla fronte.

oggi dopo che ho fatto le scale ho avuto come una pressione piu forte e ho sentito male alla nuca a sinistra. tipo un indolenzimento

Ora ho ancora un po di dolore sempre nel punto sulla nuca.

cosé?

buona domenica
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

la sintomatologia che descrive potrebbe essere equiparata ad una cefalea tensiva anche senza un dolore vero e proprio, causata da tensione muscolare e/o nervosa.
Ne parli col medico curante però perché la nostra è solo un’ipotesi a distanza.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
ne ho gia parlato settimane fa.mi ha detto di fare rx seniparanasali per vedere se c'era sinusite.l'ho fatta e il risultato era nella norma quindi niente sinusite.
Ha detto che non c'é un vero e proprio dolore,si il dolore lo ho alla fronte ma cambia di intensitá e poi vorrei spiegare meglio(quasi sempre é lieve).Prima stavo raccogliendo una cosa da per terra e ovviamente ho abbassato il collo in quel momento mi é arrivato un dolore alla nuca a sinistra(piu o meno lí zona vicino al collo).mi fa male anche un po il collo
quindi cosa potrebbe essere?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Già detto nella prima risposta.
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Quindi cefalea tensiva? Ho lieve sensazioni di vertigine qualche volta.
Lo sport la può ridurre se non eliminare?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Certamente, lo sport può aiutare, così come l’attività fisica in generale.

Cordialmente