Bozzo dietro la nuca, quali sono le cause?

Buonasera mi scuso per l'orario, questa sera mi sono resa conto di avere un piccolo bozzo dietro la nuca da qualche ora sto avvertendo dei leggeri giramenti di testa.
Toccando questo bozzo mi ho notato che è duro e non è fisso se io muovo il cuoio capelluto si muove, mi fa molto male se lo tocco non posso dormirci sopra, sto morendo dall'ansia per favore aiutatemi.
Sto pensando al peggio...
Grazie in anticipo.

Cordiali saluti!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

senza una visita diretta che possa visionare e palpare il "piccolo bozzo" non è possibile dare una risposta alla Sua domanda, dovrebbe farsi visitare dal Suo medico curante per avere una prima valutazione.
Le ricordo che spesso queste condizioni, essendo all’esterno della scatola cranica, non sono espressione di malattie neurologiche.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite per avermi risposto.

Oggi il dolore è un po' più forte, non posso toccarlo. Il mio medico mi ha detto di non preoccuparmi ma io ho mille pensieri...

Cordiali saluti.