Possibile malattia demielinizzante

Salve, ho effettuato una visita neurologica, a seguito di alcuni sintomi riconducibili ad una neuropatia, la cui diagnosi riporta la seguente dicitura: possibile sindrome demielinizzante,
Mi trovo qui probabilmente per avere delle rassicurazioni e risposte, vorrei sapere se, nonostante la diagnosi del neurologo, sia possibile che dalla RM non vi sia alcuna malattia demielinizzante, che si tratti di qualcos'altro.
Se può capitare che nonostante questi sospetti non ci sia nulla di così grave, inoltre da qualche ora a questa parte la parestesia ha cominciato ad espandersi, nonostante quella nell'altra gamba non sia ancora passata dopo oltre due mesi, con le giuste cure, individuato il problema, il sintomo scomparirà?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

un sospetto diagnostico, proprio perché sospetto, può ovviamente non essere confermato dagli esami diagnostici, questi infatti si fanno proprio per questo motivo.
Le ricordo che la RM va fatta all'encefalo e a tutta la colonna vertebrale considerato che esiste anche il sospetto di neuropatia.
Individuato il problema il sintomo potrebbe regredire se adeguatamente curato.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro