Risonanza lombo sacrale

Buonasera, ho appena ricevuto il risultato della mia risonanza lombo sacrale e volevo un parere visto che nn capisco se ho delle ernie o altro...grazie.

Nei limiti le dimensioni del canale rachideo.

Minute impronte intraspongiose sui piatti somatici da L1 a L5.

I dischi L1-L2, L3-L4 e L4-L5 hanno segnale ridotto per disidratazione e presentano
salienza mediana che si accosta al sacco durale e in L4-L5 sporge nei forami radicolari.

Non immagini riferibili ad ernie discali.

Cono midollare in sede, regolare per morfologia, volume e segnale.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

a livello lombare sono state riscontrate tre sporgenze dei dischi intervertebrali di cui la più bassa, quella tra la quarta e la quinta vertebra lombare sporge nel foro dove passa la radice nervosa, tuttavia non sembrerebbe che la comprima in quanto tale compressione non è specificata nel referto.
Ovviamente è fondamentale visionare direttamente le immagini dell’esame.
Perché ha effettuato la RM?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Per un dolore che parte dalla schiena in basso a dx e arriva all inguine davanti.. Adesso è meglio intervenire con qualche visita di approfondimento o terapia x lei? Grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

la sintomatologia descritta è compatibile con i reperti riscontrati alla RM del tratto lombosacrale.
Faccia una visita neurologica e veda cosa Le dice il collega.

Cordialmente