Formicolio alla parte sinistra della testa

Salve dottore,
Diverse volte avverto un fastidioso formicolio alla parte sinistra della testa.
Dura pochi secondi e poi scompare pse poi ripresentarsi.

Mi succede giorni si e un giorno no.

Sto soffrendo anche di male al molare, può dipendere da questo pure?

Sono un po preoccupata.
Attendo un vostro consiglio
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 160
Gentile Paziente,
è alquanto difficile che una odontalgia possa dare questo disturbo che lei descrive, mentre è più verosimile che l'origine sia da imputare ad una forma di tensione muscolare. Le suggerirei in primis di consultare un odontoiatra e, nel caso la manifestazione persista assumendo carattere realmente disturbante, rivolgersi ad un neurologo. Ciò che deve essere accertato clinicamente, cosa ovviamente impossibile attraverso un consulto online, è se si tratti di un sensazione soggettiva ossia di una parestesia oppure se il fenomeno ha il carattere di una manifestazione neuralgesica.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.
Solo un ultima cosa.
Può essere correlato alla cervicale?
Perche in questi giorni ho avuto e tuttora ho dolore e collo irrigidito. E il dolore si irradia alla spalla. Classici dolori cervicali.
Può essere causato da quello, ho anche mal di testa.