Morte imminente

Salve, a volte sento come una sensazione di morte imminente, come se mi si rallentasse tutto il corpo, anche i processi mentali, e mi sento un'angoscia come se devo morire, inizio a sudare e a vederci offuscato e mi sento un vuoto al petto.
O mi sento anche un po' assente.
Cosa sarà?,
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

potrebbero essere attacchi di panico, ovviamente come pura ipotesi a distanza.
Se questi episodi dovessero ripetersi è consigliabile consultare uno psichiatra.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie tante .Buongiorno, ho cercato di dormire poco fa ma ogni rumore mi svegliava e mi spaventavo, avendo fastidio al petto e testa e vuoto. Ora ho paura di avere un infarto per quelli spaventi, mi sento agitazione allo stomaco e fastidio al torace e le braccia mi danno anche fastidio, un po' di formicolio, anche il respiro sembra come se non riesco a respirare bene. Prima come ho sbadigliato la spalla mi ha fatto male..Devo preoccuparmi?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
La sintomatologia sembrerebbe di origine ansiosa.
Faccia la visita psichiatrica come Le avevo consigliato nella prima risposta.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie tante
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona giornata
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno da alcune ore sento sintomi strani, mi fa male la testa, il ventre, i reni, mi sento spossata, le gambe sono deboli, ho la nausea, non ci vedo bene, mi sento come se dovessi svenire, mi sento che ho sonno però non riesco a dormire, ho vampate di calore, mi fa male il seno e sento come la testa "assente", ho paura... mi sento anche irreale e come se lo stomaco è chiuso, ieri ho fatto una risonanza magnetica all'encefalo e avrò i risultati tra una settimana
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

una sintomatologia così variegata fa pensare subito un'origine ansiosa, può influire anche la preoccupazione per l'esito della RM.
Si calmi.

Cordiali saluti
[#8]
dopo
Utente
Grazie tante