Sintomi huntington

Buonasera... Vorrei sapere se i miei sintomi sono riconducibili al morbo di huntington...
Soffro di disturbo bipolare con picchi di depressione grave e ansia che però ora tengo sotto controllo con terapia psichiatrica da 1 mese...
Da 2 mesi ho continui movimenti alle gambe e al busto... Le gambe non stanno ferme... Da seduta si aprono e chiudono di continuo oppure tremano o dondolano e con il busto dondolo avanti e indietro di continuo come un tic.
Tutto si calma solo da sdraiata a riposo e mentre dormo.

Sono apatica irritabile e spesso tendo a dimenticare le cose ascoltate pochi minuti prima... Il mio cervello non è reattivo come prima... In piu tendo ad isolarmi e a stare da sola.

Giovedi ho la visita con la neurologa ma vorrei sapere se il mio stato piu rientrare in tale malattia.
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

la Corea di Huntington è una malattia genetica, ha uno dei genitori affetti dalla questa malattia?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Ma x genetica si intende x forza uno dei genitori o nella genetica inteso come parenti?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Per avere la malattia è necessario avere un genitore malato, ovviamente anche più membri della famiglia possono essere colpiti.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Nella mia famiglia so che mio nonno materno e cugino materno avevano il parkinson.... Altre patologie non le so.... Però a quanto ho capito se uno dei genitori non la ha allora non è possibile averla giusto? Neanche se avessero il gene ma non i sintomi? Secondo lei cosa potrebbe essere a grandi linee xche ad aspettare mi viene l angoscia
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Potrebbero essere effetti collaterali dei farmaci psichiatrici che assume, quali, da quanto tempo e con quale dosaggio?
[#6]
dopo
Utente
Fluoxetina 1 al mattino.... Lamictal 50 mg e trilafon 2 mg la sera..... I sintomi li ho da 2 mesi e la cura la sto facendo da un mese
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Allora si può escludere la causa farmacologica.
Senza una visita e senza visionare direttamente i segni che descrive non è possibile dare un parere attendibile.
Non resta che aspettare la visita neurologica peraltro ormai imminente.
Consideri che il problema psichico è preminente.

Cordialità