Piccoli spasmi muscolari durante il giorno. devo preoccuparmi?

È circa un mese che durante la giornata avverto dei piccoli spasmi ripetuti sparsi nel corpo.
Quello più frequente si manifesta circa tre volte al giorno con un tic di circa 30 secondi al muscolo del pollice sinistro che compie una piccola contrazione circa ogni secondo.
Ogni tanto ne sento altri in altri muscoli sempre della stessa intrnsità e durata.
Potete dirmi se devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

sinceramente non vedo motivi di preoccupazione considerato anche che gli spasmi muscolari che riferisce sono sporadici nell'arco della giornata, peraltro pure diffusi.
Probabilmente sono causati da stress o da un transitorio aumento dell'eccitabilità neuromuscolare.
Se dovessero persistere ne parli col medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta, ma sono veramente una persona attenta dal punto di vista della salute e tendo a preoccuparmi troppo per ogni minima cosa. Buona Giornata
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Di nulla.

Buona giornata a Lei