Da più di un mese soffro di fitte sopra la testa simili a pulsazioni

Salve, ho 31 anni e da più di un mese soffro di fitte simili a pulsazioni sopra la testa in vari punti, sia al lato destro, sinistro e centro.
Esse non sono dolorosissime, ma comunque fastidiose, associate a nausea e vertigini e vista annebbiata.
Avvolte si irradiano anche al collo, gambe piedi braccia e mani, schiena...in più ho forti bruciori di stomaco e la notte ho numerosi risvegli che mi portano a urinarie anche 3/4 volte nel corso della notte.
Ho fatto due visite neurologiche, entrambe hanno escluso patologie importanti.
Se non altro l'ultimo neurologo mi ha prescritto una risonanza magnetica aperta ossia a basso campo senza mezzo di contrasto.
La mia domanda è: conviene farla a basso campo o alto campo per escludere patologie importanti?
In più mi è stato segnato elettroencefalogramma e esami del sangue.
Avete consigli in merito a come procedere in merito?... Ha dimenticavo, che mi capita anche di avere dei movimenti involontari alla faccia... Grazie per l attenzione.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

per mia forma mentis consiglio sempre di effettuare una RM ad alto campo, si è maggiormente certi dell’esito e nemmeno nel Suo caso cambio idea, concordo però nel farla senza mezzo di contrasto in quanto ha due visite neurologiche negative.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua cortese e gentile risposta in merito, seguirò certamente il suo consiglio gentilmente datomi. Da un suo punto di vista, oltre il tratto encefalo, mi consiglierebbe anche il tratto della cervicale? Visto che euro più ero meno l'esame lo devo fare. Posso tenla informata su eventuali sviluppi?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

può estendere la RM anche al tratto cervicale.
Certamente, può farmi sapere eventuali sviluppi.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Mi permetta di scriverglielo...lei è lo specialista/medico che auguro a tutti i pazienti di incontrate,per la sua gentilezza, disponibilità e tatto che non tutti i suoi colleghi hanno. La ringrazio e la saluto, sperando di poterla ricontattare per scriverle cose positive.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Grazie a Lei per le cortesi parole spese nei miei confronti.

Le auguro buone feste