Scotoma: devo preoccuparmi?

Salve,
Qualche giorno fa mi è capitato di avvertire una zona d ombra nella parte laterale dell'occhio sinistro mentre leggevo dei messaggi sul cellulare.
Sul momento mi sono allarmata, poi ho chiuso gli occhi per riposarli un po' e dopo una ventina di minuti il problema era svanito e non è mai più ricomparso.
In attesa della visita con l'oculista prenotata per la prossima settimana volevo domandare se potrebbe trattarsi di una neurite.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

una neurite ottica che dura una ventina di minuti non esiste, nemmeno la tipologia del disturbo orienta in tal senso.
Una domanda? Dopo l"episodio visivo è insorto mal di testa, anche lieve?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro