Dolore trafittivo isolato zona parietale testa

Buonasera medicitalia.
Scrivo qui perchè da ieri soffro di un dolore trafittivo che si presenta con poca frequenza (anche se oggi si è fatto un poco più frequente) nella zona parietale, in zona fontanella (non so se si chiami così scientificamente).
Non ho mai avuto un dolore così, sono fitte abbastanza forti e fastidiose e non capisco sinceramente da cosa dipendano, anche perchè non varia da movimento a movimento, da posizione a posizione, ecc...Spero voi possiate dirmi qualcosa, perchè ovviamente il mio timore è che si tratti di un tumore al cervello o cose simili.
Aspetto vostre risposte.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Paziente,
è abbastanza usuale che avvertire ex novo un mal di testa, se usualmente non se ne soffre, che il primo atroce dubbio sia rivolto all'ipotesi più infausta. Fortunatamente non è così. Infatti, nel caso di neoplasie endocraniche, la cefalea da ipertensione endocranica è uno degli ultimi sintomi che il paziente avverte, dopo essersi invece manifestati i segni neurologici legati alla compressione delle vie nervose da parte del processo espansivo. Pertanto, si tranquillizzi e consulti il suo medico di base che, se ne intravvede la necessità, potrà consigliarle una consulenza specialistica neurologica.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it