Non ulteriori patologiche alterazioni di segnale del parenchima encefalico in sede sopra e sotto

ESEGUE PER CONTROLLO IN PREGRESSO INTERVENTO CHIRURGICO PER NEURINOMA DEL PACCHETTO ACUSTICO FACCIALE DI DESTRA.
RISULTATO:
SI RILEVANO RARE MICROAREOLE DI ALTERATO SEGNALE DELLA BIANCA DELLE CORONE RADIATE E DEI CENTRI SEMIOVALI PREVALENTEMENTE SOTTOCORTICALI, ASPETTI MAGGIORMENTE COMPATIBILI CON MICRO ESITI GLIOTICI VEROSIBILMENTE POST ISCHEMICI CHE CON ALTRE IPOTESI.
NON ULTERIORI PATOLOGICHE ALTERAZIONI DI SEGNALE DEL PARENCHIMA ENCEFALICO IN SEDE SOPRA E SOTTO TENTORIALE. NEI LIMITI IL CORPO CALLOSO E IL TRONCO ENCEFALICO.
NON ANOMALIE DELLA FOSSA CRANICA POSTERIORE.
REGOLARE CERNIERA ATLO-OCCIPITALE.
NON SI OSSERVANO LESIONI OCCUPANTI SPAZIO NE ALTERAZIONI DI SEGNALE PRE O POST CONTRASTOGRAFICHE DELLE REGIONI DEGLI ANGOLI PONTO-CEREBELLARI, CON EVIDENTE ALTERAZIONE DI SEGNALE IN CORRISPONDENZA DELLA ROCCA PETROSA DI DX IN ESITI CHIRURGICI, NOTI.
NORMALMENTE APPREZZABILI I NERVI CRANICI QUINTI, SETTIMO E OTTAVO DI SINISTRA. CONDOTTO UDDITIVO INTERNO DI SINISTRA REGOLARE PER AMPIEZZA E PROFILI PARIETALI.
RISULTANO NELLA NORMA GLI SPAZI LIQUORALI SUBARACNOIDEI E VENTRICOLARI CON VENTRICOLI LATERALI SIMMETRICI. NIENTE ALTRO DI RILIEVO.
HO APPENA RITIRATO IL REFERTO, PER CORTESIA UN VOSTRO PARERE. ATTENDO CON ANSIA.
RINGRAZIO E SALUTO. ISA
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Isa,
la posso subito tranquillizzare perchè le rare microareole di alterato segnale indicherebbero piccolissime ischemie passate inosservate e oggi trasformate in gliosi, cioè come se fossero delle cicatrici riparative. Per il resto è tutto nella norma.
Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr. Ferraloro, voglio ringraziarla sentitamente per la Sua tempestiva risposta. Non può immaginare quanto piacere mi abbia fatto! Grazie per l'importante servizio che ci state offrendo!
Saluto cordialmente.