Aneurisma congenito

Buonasera, visto che ho letto che la maggior parte degli aneurismi dei giovani sono dovuti ad aneurismi congeniti.
Vorrei sapere quale fosse la causa di questi aneurismi congeniti?
In famiglia non ci sono stati casi di aneurismi
Grazie e buona serata
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

gli aneurismi si distinguono in acquisiti e congeniti.
Per congenito non s’intende ereditario, cioè che ci siano altri membri della famiglia portatori di aneurisma.
Le alterazioni congenite sono presenti dalla nascita per un’alterazione che si verifica in utero.
La causa è sconosciuta.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Per rilevare un aneurisma congenito si rileva da quali esami?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Con un'Angio-RM.
[#4]
dopo
Utente
Ma nei ragazzi sono rari o no gli aneurismi?