Sorriso spastico involontario

Salve, mi viene da sorridere involontariamente mentre parlo con le persone, anche nei momenti meno opportuni.
È un problema che mi crea disagio perché mi viene spontaneo il sorriso e le persone si arrabbiano perché pensano che ke sto prendendo in giro.

Esiste una possibile soluzione?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il problema si manifesta a crisi o è continuativo?
Dal punto di vista neurologico sono da escludere le cosiddette "crisi gelastiche" che sono su base epilettica e altre da causa organica.
In tal senso è indicata una visita neurologica con RM encefalica ed EEG.
Questo è quello che Le devo consigliare da questa postazione, senza conoscerLa, poi probabilmente non è nulla di neurologico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro