Nonostante i farmaci ho sempre crisi epilettiche

dopo lacmital che mi ha fatto allergia il dot mi ha proposto zarontin per ora prendo depakin e topamax ed ho sempre crisi che sono piu parziali che generalizzate
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile utente,
mi ha dato pochi dati. Mi faccia sapere come si presentano le crisi, da quanto tempo e mi scriva l'esito dell'ultimo EEG. Mi dica anche il quesito che vuole porre.
Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
e da due anni e mezzo che soffro di crisi in seguito ad un febbrone, mi hanno diagnosticato uan encefalite virale ma il virus non e mai stato trovato nemmeno nel liguor ho passato 48 ore in rianimazione dopo mi sono svegliata e mi hanno curato con gardenale cicloviral e soldesan dopo qualche mese le crisi si sono attenuate e la terapia è passata da gardenale a gabamazepina + keppra per tre mesi niente crisi poicon ecg buoni poi il patatrac di nuovo crisi,io faccio anzi facevo pallavolo a livello agonistico e le crisi sono cominciate di nuovo quando ho rifatto allenamenti faticosi.
a questo punto il mio dot ha cercato di valutare se c'era una deficenza energetica facendomi fare la prova a digiuno per 24 ore e raccogliere i dati sanguigni ma tutto negativo per tagliare la testa al toro mi ha mandato a genova ospedale gaslini a fare la risonanza spettroscopica e l'esame del dna ma tutto negativo si cambia terapia valporato+topiramato ma le crisi ci sono sempre a questo punto faccio pure la risonanza funzionale anch'essa negativa.Da uno attento monitoraggio delle crisi ci si accorge che queste negli ultimi mesi del 2008 e inizio 2009 si manifestano 2-3-4 giorni prima o dopo il ciclo si decide di fare gli esami ormonali ci si accorge che c'e il progesterone un po alterato mi si da il progestinico le cose peggiorano cioe le crisi si intensificano.da circa 4 mesi gli eventi epilettogeni mi vengono al 99% di notte mentre dormo e queste si sono mutate in piu blande cioe senza tremore ma con asenza di qualche secondo muso storto verso sx e occhi storti verso sx l'uno% delle altre crisi sono con tremori degli arti superiori e quelli inferiori oltre alla salivazione crisi che durano da 0 a 10 -15 sec. di rado mi rimane il mal di testa e il dot me la tratta con mannitolo ha come Le ho detto il dot mi ha dato il lacmital ma alla comparsa dell'allergia mi ha trattato con soldesan valium e zantac ora mi ha detto che vuole provare a levare il topiramato e dimunuire il valporato e mettere il zarontin domanda: ci sono altre molecole di nuova generazione ho altri ospedali (per es. neuromed) da consigliarmi dimenticavo ora ho 19 anni a scuola tutto bene tranne qualche problema di lucidità dimenticavo mio padre quest'anno mi ha scrittin un liceo paritario il rudini qui a palermo bene alla comparsa di una crisi al mese a scuola mi ha buttata fuori dall'istituto perche non erano in grado di gestire questa cosa ed era un'anomalia per la scuola, ora sono in un'altro liceo paritario miliziano sempre a palermo dove ho trovato personale veramente eccezionale si figuri che anche in questa scuola mi sono venute le crisi e li hanno gestite senza nemmeno chiamare i miei
genitori grazie anticipatamente.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile utente,
prima provi lo zarontin per vedere se nel suo caso sia efficace, poi, qualora non lo fosse, assieme al suo neurologo o in qualche altro centro potrà provare altre combinazioni di farmaci. In tali casi, purtroppo, potrebbero essere necessari più tentativi. Tra i centri che hanno maggiore esperienza in Italia le ricordo l'Istituto neurologico Carlo Besta di Milano e l'Istituto neurologico C. Mondino di Pavia. Le volevo chiedere i risultati degli ultimi elettroencefalogrammi.