Problemi gamba

Buonasera, la scorsa settimana mentre camminavo per un attimo, forse per un avvallamento del terreno ho avuto un cedimento della gamba sx (consulto precedente con dottor Ferrarolo).

Questa settimana sono andato in montagna, ho corso senza problemi.

Stasera sono andato a fare una gara di 6 km al 4 km in un pezzo di leggera discesa probabilmente con la punta del piede della gamba Dx ho urtato una pietra e sono caduto sbucciandomi ginocchio e spalla.
Mi sono alzato e ho corso normalmente gli
Ultimi 2 km.
Questi due casi, ma con gambe differenti possono far pensare a problemi neurologici importanti?
Grazie in anticipo.
Sono stato dalla guardia medica mi ha fatto il controllo neurologico (riflessi, prove equilibrio eccc) il referto e esame normale. L’ansia però è tanta comunque.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non vedo al momento elementi che possano fare pensare un'origine neurologica delle cadute.
Se il problema dovesse ripetersi effettui una visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie molte buon we .
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Grazie, buon fine settimana anche a Lei

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
La disturbo per chiedere una conferma , l’esame Eon fatto i dalla guardia medica ( riflessi , occhi sensibilità, marcia sul posto , prove equilibrio) con esito di normalità , e già una buona cosa ? Grazie ancora
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ovviamente sì.

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
dopo
Utente
Grazie grazie !! Per tutto
[#7]
dopo
Utente
buongiorno dottore ,ieri sono stato dal neurologo , il referto è stato ENO perfettamente normale evidente stato ansioso .
Mi ha consigliato di prendere Fluvoxamina 50 e continuare con xanax per ancora una settimana .
Per ora ho preso solo lo Xanax 0.25 mattino e sera .
Stamani appena svegliato ho avuto forti giramenti di testa , il lampadario e l'armadio si muovevano .
Appena mi alzavo le vertigini sparivano , attualmente ho senso di spozzattezza , leggere vertigini da in piedi e da sdraiato un pò gli oggetti si muovono .
Può essere Xanax o altro ?
grazie in anticipo
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Questi effetti sono riportati tra quelli indesiderati dello Xanax ma non è possibile stabilire se sia il Suo caso. Se ha notato una correlazione cronologica tra l’assunzione del farmaco e l’insorgenza della sintomatologia potrebbe essere probabile.

Dr. Antonio Ferraloro