Formicolio infondo alla gamba

Buongiorno gentilissimi dottori.
Sono una ragazza di 20 anni e sono alcune settimane che ho un formicolio in fondo alla gamba sinistra nel lato destro infondo quasi vicino al piede ma più sopra...cosa puo essere sono troppo in ansia.
Puo essere una cosa grave?
Spero in una vostra risposta
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

il formicolio che descrive è continuativo, giorno e notte, o è intermittente e varia in base alla posizione dell'arto o del corpo?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore. È intermittente per alcuni giorni non l ho avuto piu. Ma ora è ritornato e mi dura molto di piu in una giornata prima se cambiavo posizione della gamba passava ora no..
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Un formicolio discontinuo e che a volte varia col movimento orienterebbe maggiormente verso una compressione di nervo localmente o a distanza (origine lombosacrale?). Una prima valutazione va fatta dal Suo medico curante.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro