Paralisi gamba sinistra appena sveglio

Salve, sono un ragazzo di 18 anni che pratica sport.
Stamattina mi è capitato un episodio molto spaventoso e spiacevole: al risveglio, infatti, ho realizzato di avere il piede e la gamba sinistra completamente paralizzati e che non erano sensibili al tatto.
Percepivo un forte formicolio e dopo essermi alzato nel panico e aver fatto 10 passi zoppicando soltanto con la gamba destra il problema è via via diminuito fino a scomparire.
A cosa può essere dovuto?
Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

l’episodio che riferisce probabilmente è stato causato da una compressione sul nervo a sua volta causata da posture prolungate o anomale assunte involontariamente durante il sonno, nulla d’importante considerato che col movimento è regredito tutto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro