Discreto grado di atrofia corticale diffusa. neurologo

MIO FIGLIO 29 ANNI HA ESEGUITO LA RM ENCEFALO E RACHIDE CERVICALE CON MDC PRESCRITTO DALL'OTORINO A CAUSA DELLA PRESENZA DI ACUFENI ORECCHIO DX.
AL REFERTO GLI E' STATO DIAGNOSTICATO AL TITOLO DI CONSULTO.
IL PAZIENTE NON HA ASSOLUTAMENTE NESSUN DISTURBO A LIVELLO DI MEMORIA O QUANT'ALTRO DI DISTURBI CAUSATI DA TALE PATOLOGIA.
FREQUENTA PALESTRA QUATTRO VOLTE A SETTIMANA E SEGUE UNA BUONA ALIMENTAZIONE.

C'E' DA PREOCCUPARSI?

GRAZIE DELLA EVENTUALE RISPOSTA E AUGURO A TUTTI UNA BUONA GIORNATA.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Utente,
una condizione di atrofia corticale diffusa può associarsi ad una completa normalità dello stato neurologico ed essere solamente l'esito di un quid accaduto magari in epoca peri-natale, ma questo si può desumere solamente osservando direttamente il reperto della risonanza, raccogliendo un'attenta anamnesi e visitando il paziente, eventualmente prescrivendo un esame elettroencefalografico. In ogni modo, occorrerebbe visitare neurologicamente il paziente, per cui le suggerisco di rivolgersi ad un neurologo.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
dott. Colangelo, al momento La ringrazio per avermi dedicato un poco del suo prezioso tempo e nello stesso tempo molto rassicurante, a giorni si recherà da un neurologo per una visita, non appena La terrò informata. di nuovo grazie infiniti e buona giornata
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Sono soddisfatto di averla rassicurata. Mi informi del prosieguo delle indagini

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it