Il dolore ritorna

Buonpomeriggio, Sono una ragazza di 30 anni e da circa 3 anni soffro di un mal di schiena ormai cronico che va e viene a periodi e in base alla svariate cure a cui mi sottopongo(massaggio,ginnastica, laser...); purtroppo appena smetto queste cure il dolore ritorna. Al dolore inoltre si accompagna (anzi a volte anche se il dolore si attenua) un formicolio alle dita in particolare della mano sinistra, ma lacosa che più mi disturba è una sensazione di una sorta di anello intorno ad entrambi gli alluci che proprio mi manda ai matti... e a volte sento un cambiamento di sensibilità nella parte alta dei glutei che va e viene a seconda di come mi muovo(in genere se mi curvo in avanti)... Cosa posso fare? Dalle risonanza che ho fatto alla cervicale e al cervello (avevo formicolii anche sul viso e alle gambe) non è uscito niente di che, anzi tutto ok... Perciò ho fatto anche terapia da uno psichiatra credendo fosse qualcosa di pscicosomatico... Ma dopo 6 mesi di cipralex non è cambiato nulla e ho smesso... Ora i formicolii vari son scomparsi ma questi anellini antorno agli alluci mi danno molto fastidio più del formicolio alle dita... Potete aiutarmi? Grazie. A presto
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile utente,
provi ad effettuare una visita neurologica e un'Elettromiografia agli arti inferiori.
Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro