Tremolio palpebra superiore sinistra

Buongiorno a tutti, e grazie anticipatamente.

Sono un uomo di 36 anni, da sempre emotivo ed ansioso.

Vi scrivo perché circa due mesi fa, ha iniziato a manifestarsi un tremolio alla palpebra superiore sinistra.
Il tremolio è presente molte volte al giorno, dura una decina di secondi per poi scomparire e ripresentarsi dopo un po'.
Ho notato che se strizzo l'occhio, non appena lo riapro inizia il tremolio.
Ho effettuato pochi giorni fa una visita oculistica, ed il mio amico oculista mi ha detto di stare assolutamente tranquillo, al massimo mi ha consigliato di prendere qualche integratore di magnesio e potassio.
Premetto che prendo fluvoxamina da circa dieci anni, 100mg al giorno.
La cosa che mi preoccupa è che il disturbo è presente ormai da due mesi.
Secondo voi può essere qualcosa di neurologico?

Grazie a tutti e buona serata
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

concordo con quanto Le ha detto l'oculista, cioè di stare tranquillo, infatti questo disturbo (verosimile miochimia palpebrale) è associato ad ansia e stress.
La durata è variabile da giorni a diversi mesi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro