Tutto ciò è passato e per due anni nn ho sofferto

nel 2007 ho sofferto parecchio di mal di schiena(6 mesi circa) con irradiazione fino al polpaccio dx. mi hanno diagnosticato una discopatia l5 s1. tutto ciò è passato e per due anni nn ho sofferto, poi mi sono venuti crampi al polpaccio destro e spasmi muscolari non ho però dolori alla schiena degni di nota. ho fatto di nuovo una rm colonna lombosacrale, il referto parla di esame in asse con fenomeni artrosici interapofisari, disidratazione del disco l5-s1 che appare ridotto di spessore diamitri dello speco ridotti protusione discale concentrica fra l5-s1, napparentemente nella normal'intensità del segnaledel cono midollare,ho fatto anche elettromiografia dove vengono evidenziati fibrillazione minima in territorio l5-s1 dx con reclutamento ridotto,fascicolazioni presenti in teritorio l5-s1 bilateralmente al soleo dx riflesso H ritardato a dx conclusioni: sofferenza radicolare l5-s1 prevalente a dx. inoltre ho fatto anche una lastra rachide cervicale che evidenzia discreti fatti sporadici più evidenti in medio cervicale, lieve riduzione degli spazi discali c3-c4 e c5-c6. vorrei sapere come muovermi e se è necessario un intervento. grazie
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Utente

in atto sono presenti sintomi?

Cordialità

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio

[#2]
dopo
Utente
lievi dolore vicino a l5-s1, poca sensibilità alla coscia dx vicino al ginocchio, contratture involontarie al muscolo del polpaccio dx e crampi sempre al polpaccio dx. inoltre ho tensione sempre al livello cervicale che non mi permette di dormire tranquillamente in posizione supina, alterno durante la notte sempre due differenti cuscini.
grazie per l'attenzione

saluti
[#3]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Caro Utente,

in tal caso sarebbe utile il parere di un neurochirurgo.

Cordialità