Il fatto che due anni fa

Da circa 2 mesi ho avvertito una sensazione di contrattura o rigidità alla gamba destra e una minore scioltezza nell'uso della mano destra: accompagnata da una "chiusura" a scatti delle dita della mano, senza segni di diminuzione di forza muscolare.
Da circa un mese si è aggiunta una tensione ai nervi del collo e nella zona della trachea accompagnata da un abbassamento e "soffocamento" della voce.
Il mio medico mi ha subito rivolto a una visita neurologica: ne ho fatte già due, la seconda dopo l'esito negativo di tutti gli esami (rm, emg, potenziali, tac, tiroide): il neurologo non riesce a rilevare patologie evidenti e mi ha dato una terapia contro l'ansia (trittico); io sono preoccupato se non a volte terrorizzato soprattutto per il fatto che due anni fa a mia madre è stata diagnosticata la SLA dopo mesi di indagini su abbassamento della voce
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile utente,
la diagnosi fatta a sua madre è stata una diagnosi strumentale, cioè fatta dopo RM e EMG?

Dr. Antonio Ferraloro