Poi mi ha prescritto lo xanax gocce

Spett.Le Dottore avrei bisogno di un'informazione.Sono un uomo di 31 anni ed anni fa ho sofferto di attacchi di panico che sono riuscito a superare da solo senza l'aiuto di alcuna terapia.ad inizio luglio a seguito di una paralisi del 7 nervo cranico mi sono rivolto ad un mio amico neurologo che mi ha curato.Una sera ho riavuto problemi nel dormire ed avevo un pò di tachicardia e diventavo rosso in volto io pensavo che fosse l'effetto dei medicinali per la paralisi ma parlando con il neurologo lui l'ha associato ad attacchi di panico in quanto lui dice che da ciò non si può uscire senza una cura adeguata ma è latente fino a che non si ripresenta.a questo punto lui mi ha prescritto una cura con CIPRALEX cp 10mg:prima 1/4 x 4gg -1/2 x 4gg -3/4x 4gg poi 1 cp fino al controllo che sarà dopo 6 MESI. poi mi ha prescritto lo XANAX gocce: 10 al mattino e 10 alla sera per 15 giorni poi 1 goccia per 2 volte al giorno fino a completa sospensione.
in realtà io ho pò paura di intraprendere tale cura soprattutto per un'eventuale dipendenza poi da questi farmaci.
premetto che io mi sento bene e non ho più avuto attacchi ma il neurologo mi ha detto che anche il solo fatto di svegliarsi prima dell'orario della sveglia già mostra un sintomo della malattia.
inoltre ho paura degli effetti indesiderati che potrebbero avere.
lei cosa mi consiglia, devo seguire la cura????
a cosa vado incontro se non la faccio e a cosa vado in contro come effetti indesiderati se la faccio?????
Spero in una vostra risposta al più presto in quanto se la devo iniziare lo vorrei fare al più presto perchè mia moglie è incinta e per quando nasce la bambina vorrei averla già completata.
Grati di quanto farete le invio Distinti saluti

La prego mi aiuti!!!!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile utente,
se la terapia è stata prescritta da un neurologo le consiglio di iniziarla, evidentemente ha notato dei segni e/o sintomi che noi, on line, non possiamo cogliere.
Se non cura il disturbo potrebbe andare incontro ad una slatentizzazione del disturbo stesso che forse momentaneamente è soltanto mascherato. Il Cipralex, iniziato con le dosi scalari prescritte, non dovrebbe dare effetti collaterali degni di nota, se non una iniziale e lieve sonnolenza che tenderà a scomparire. In ogni caso gli effetti collaterali sono molto individuali e non sempre prevedibili. Non dovrebbe avere dipendenza.
Per quanto riguarda lo Xanax non ho capito bene il dosaggio, in ogni caso mi sembra per un periodo molto breve, potrebbe chiarirmelo?

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per avermi risposto!!!!!!!! ho appena letto la Sua risposta e per quanto riguarda lo XANAX gocce mi sono state prescritte 10 gocce al mattino e 10 alla sera per 15 gg poi a scalare di 1 goccia per 2 volte al giorno fino a completa sospensione. quindi prima 10 poi 9 poi 8.....e così via fino alla completa sospensione.
inoltre, avrei bisogno di sapere secondo la Sua esperienza è vero che è possibile guarire in 6 mesi come ha detto il mio neurologo o serve più tempo???
Grazie ancora. Distinti saluti.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile utente,
avevo intuito il dosaggio a scalare dello xanax ma non ero certo. Il periodo della sua assunzione è breve per cui non deve temere nulla.
Circa il periodo di guarigione, non si può stabilire a priori, dipende da molti fattori, in primis dalla risposta individuale ai farmaci. Il periodo di 6 mesi è considerato il limite minimo di assunzione della terapia.
Sarà poi il suo neurologo che stabilirà modi e tempi di riduzione del dosaggio e sospensione della terapia.
Le consiglio di iniziarla serenemente.
Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Scusi se la disturbo nuovamente ma ho dimenticato di dirle alcune cose.
Nel 2006 ho effettuato una cura con interferone e ribavidina per curare l'Epatite C con esito positivo cioè ho risolto il problema.
inoltre, ho una neomiosi alla coleciste; e colesterolo alto che sto curando con compresse di omega 3.
Premetto che non bevo alcolici in quanto astemio e non fumo.
Vorrei sapere se i medicinali che devo prendere per la DAP possono portare complicazioni con i precedenti clinici sopraelencati.
Grazie ancora e mi scusi. Distinti saluti
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile utente,
può tranquillamente assumere tali farmaci se il quadro epatico è completamente normalizzato.
Cordialità