Movimento contemporaneo involontario degli arti superiori

Gentili dottori, scrivo per un problema di cui soffre il mio fidanzato di 31 anni. il problema consiste nella mancata coordinazione della dita della mano destra e della mano sinistra. quando muove le dita di una mano muove in contemporanea anche l'altra mano, soprattutto quanto fa cose "di piccole dimensioni" ( cerca una cartina nella tasca, premi i bottoni della radio o lo schermo del telefonino) e anche se alza un braccio ad esempio per bere da una bottiglia o per riprendere con una telecamera l'altro arto prende una posizione simile. è da molto tempo che ha questo problema ma nell'ultimo anno è peggiorato moltissimo diventando un problema molto evidente. non beve caffè, ne fuma, e solo in occasioni speciali si permette un bicchiere di vino. a chi dobbiamo rivolgerci? neurologo? è un problema di testa degenerativo? confido nella vostra disponibilità, grazie mille.
[#1]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
In effetti è un disturbo del movimento che andrebbe inquadrato correttamente con una attenta visita neurologica.

Dott Vincenzo Sidoti