Risonanza encefalo

Gentilissimi dottori avrei necessità di avere una spiegazione sul risultato della risonanza encefalo appena eseguita da mia figlia di tre anni e mezzo che presenta una sorta di diplegia che nessun medico conferma come tale. E' stata diverso tempo a letto anche sedata ed intubata circa 2 anni fa e non si capisce se è una conseguenza dell' allettamento e del tardivo inizio della riabilitazione(un anno dopo) oppure l esordio di un ipossia avvenuta in quel periodo, anch' essa mai accertata!!! Qui di seguito il referto:

presenza di una tenue, sfumata iperintensità a carico della sostanza bianca delle regioni posteriori.
Il sistema ventricolare mantiene dimensioni sostanzialmente nei limiti di norma, con una lieve asimmetria a livello dei trigoni per prevalenza del sinistro.

Chiedo gentilmente una spiegazione. Grazie in anticipo.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Rosamaria Bruni Neuropsichiatra infantile, Neurologo, Psichiatra, Neurofisiopatologo 165 2 3

Gentile Mamma

La iperentensita' della sostanza bianca e' un indice di possible pregresso attacco iposso- ischemico tutto il resto e' nella norma .

Dovrei avere piu informazioni della storia clinica di sua figlia
gravidanza normale ? mamma e' ingrassata molto? polidriamnos?
convulsioni in febbre? convulsioni in stato afebrile?
parto? naturale ? distocico? peso al parto? APGAR?
parla normalmente? ha gattonato? perche' e'stata intubata?
infezioni da citomegalovirus? otitis? etc etc¿
qui la segue ?
adesso al bimba sta ricoverata o no?

Mi faccia sapere affiche' possa farmi un quadro.
Grazie

[#2]
dopo
Utente
Gentilissima dottoressa Bruni,
la ringrazio molto del suo interessamento, intendo rispondere alle sue domande.
Gravidanza normale, ho avuto problemi di ipertensione solo verso l ottavo e nono mese. Sono ingrassata di circa 33kg (questo può averle causato problemi?) . Polidriamnos no. Nessuna convulsione. Parto naturale molto difficoltoso in sala parto ci ha messo un' ora a nascere con le spinte. Peso al parto 3,120KG APGAR 10/10. Parla normalmente. Ha gattonato.no infezioni da citomegalovirus, otitis no. All' età di 18 mesi le è stata riscontrata una miocardite acuta da Parvovirus. L' hanno messa in coma farmacologico e col respiratore per evitare ogni possibile sforzo da parte di qualunque muscolo o organo. Che ne pensa dott.ssa? Vorrebbe vedere le immagini della risonanza in qualche modo( se pensa possa essere utile)?? la segue un fisiatra dell' asl. Chiedo scusa, ma quando la risonanza parla di trigoni asimmetrici cosa vuol dire? La ringrazio e le porgo Cordiali saluti.