Sindrome ansiosa

Mio figlio di 16 anni in cura con zoloft 50mg al mattino la sera fino a qualche settimana fa ha fatto lo scalaggio (su consiglio della dottoressa che lo ha in cura) la mia domanda è la seguente:vorrei sapere se è normale che dorma quasi tutto il giorno,a parte quando esce con gli amici e di notte fa nottata alla playstation sempre con gli amici? Lui mi dice che è normale perchè anche gli altri lo fanno e io non so rispondergli. Sono da solo con lui..la madre è in comunità per disturbo bipolare
Grazie anticipatamente della risposta
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Giocare tutta la notte alla playstation e dormire tutto il giorno non è normale (nel senso che questo non è il comportamento della maggioranza dei ragazzi) nè tanto meno sano.
L'alterazione del bioritmo sonno-veglia è una delle concause precipitanti la malattia bipolare nei soggetti predisposti ( e suo figlio potrebbe esserlo, vista la familiarità da parte di madre).

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense