Movimenti stereotipati

mia figlia di 2 anni ha molti movimenti stereotipati.

(ad esempio dondola da seduta, sfarfalla con le mani e si mette in piedi sulle punte quando è in piedi)
In presenza di autismo è una condizione che rimane anche in età adulta o si può intervenire con delle terapie?
[#1]
Dr. Flavio Gioia Neuropsichiatra infantile, Psicoterapeuta 110 2
Le stereotipie possono ridursi spontaneamente con la crescita e comunque possono essere trattate sia con terapie comportamentali sia con terapie farmacologiche.

Cordiali saluti

Dr. Flavio Gioia