Dsa adulti

Buongiorno, ho fatto un test per DSA adulti online e ho ottenuto un punteggio superiore a 9, mi dice che le probabilità che io sia dislessica sono tante.
Ho 44 anni e nel corso della mia vita, soprattutto in età scolare, ho avuto molteplici disagi.
Adesso sono una donna realizzata, con un buon lavoro e con gli stessi disagi di allora che riesco bene a camuffare.
Volevo sapere qual è l'iter da seguire per confermare o no la diagnosi, e se, qualora fosse confermata, vorrei sapere se tanti adulti come me sono stati in grado di "curarsi" da soli.
Saluti,
[#1]
Dr. Rosamaria Bruni Neuropsichiatra infantile, Neurologo, Psichiatra, Neurofisiopatologo 165 2 3
Gentile Signora ,immagino la sua ansia rispetto a questa diagnosi che in fondo se aspettava ,avendo avuto difficoltà d apprendimento in età scolare, come da lei detto.
Premesso che sono una specialista in bambini, le consiglio di contattare una nelropsicologa per adulti affinché possa " affinare" la diagnosi e consigliarle.l.itnr più adeguato.

Un caro Saluto

[#2]
Dr. Giovanni Ronzani Psicoterapeuta, Medico igienista 327 8
Gentile Signora
Premessa la profonda utilità della rete, occorre considerare che un test per essere valido ed utilizzabile dovrebbe avere una serie di condizioni. Quindi difficile dire se il test on line effettuato abbia sufficiente valore probatorio. Da considerare che un eventuale disturbo di dislessia non mi pare sia stato evidenziato soggettivamente, cioè percepito come significativo da sé medesima. Tenga conto che tali disturbi, se non particolarmente invalidanti, in molti casi tendono ad auto compensarsi in età adulta.

Cordiali Saluti

dr Giovanni Ronzani