Risonanza magnetica senza mezzo di contrasto

Salve, mi interessava sapere se il risultato di negatività di una risonanza magnetica eseguita senza mezzo di contrasto in presenza di sintomi neurologici, quali parestesie agli arti e senso di barcollamento, possa escludere in assoluto la presenza di malattie degenerative, quali ad esempio la sclerosi multipla, o se la certezza assoluta si ha soltando utilizzando il mezzo di contrasto e di conseguenza nel mio caso il risultato ottenuto di negatività non è da considerare del tutto attendibile. Ringrazio di cuore in anticipo.
[#1]
Radiologo interventista, Neuroradiologo, Radiologo attivo dal 2004 al 2014
Radiologo interventista, Neuroradiologo, Radiologo
Nel caso specifico della sclerosi multipla il mezzo di contrasto non è fondamentale ai fini della diagnosi, ma può essere utile.
Se tuttavia l'esame non evidenzia alcuna lesione cerebrale o midollare, la sclerosi è esclusa.
Cari saluti