Enhancement vascolari

Buonasera. Sono una donna di 46 anni affetta da sclerosi multipla e CCSVI. Nell'ultima risonanza magnetica di controllo, leggo : "alcuni puntiformi enhancemente vascolari sono riconoscibili in sede biemisferica sovratentoriale". Di che cosa si tratta? Sono una novità nelle mie risonanze, che eseguo regolarmente da tre anni. Possono essere indice di qualche altra patologia? Eventualmente, quali esami diagnostici potrei fare per assicurarmi che non ci siano rischi per questi "puntiformi" ? Grazie.
[#1]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
Non sono sicuro di cosa intendesse il Radiologo; poterbbe intendere che ci sono dei vasellini che prendono contrasto, il che sarebbe una cosa normale; potrebbe tuttavia intendere che ci sono delle lesioni con potenziamento. Le consiglio di chiedere direttamente al Radiologo che ha refertato l' esame. Inoltre se non è stato già fatto, è importante porre a confronto l' esame con quello precedente.

Cordiali saluti.

Dr. Eytan Raz

[#2]
dopo
Utente
Grazie. Nell'esame precedente non c'erano. La neurologa dalla quale sono in cura, non gli ha dato importanza. Vedremo se ci sono evoluzioni nella prossima RM .Chiederò comunque al radiolo che ha refertato. Grazie per la tempestiva risposta. Distinti saluti e buona giornata.