Chiarimenti referto

buongiorno,
stamane ho ritirato i risultati della risonanza magnetica della colonna cervi
cale.
rachide in asse con regolare altezza ed allineamento dei corpi vertebrali
accentuazione cifosi
iniziali manifestazioni spondilo-unco -artrosiche nel tratto c4 c7 ove coesistelieve osteofitosi retrosomatica
lieve protrusione discle circoferenzialec5 c6
lieve riduzione in altezza del soma c6
canale vertebrale ampiezza regolare
nella norma la morfologia del midollo spinale cervicale.
come puo ben capire io che nn sono esperto ci ho capito poco.
volevo sapere cosa ho anche perche soffro di parestesie alle dita delle mani sopratutto quando dormo.
dovro fare anche un elettromiografia pensa che sia il caso?
scusi per il disturbo
grazie a voi tutti per le consulenze che ci date
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla RM della colonna cervicale si apprezza un quadro di artrosi cervicale e una protrusione (sporgenza) del disco tra la 4° e la 5° vertebra cervicale, di lieve entità.
L'EMG degli arti superiori sarebbe opportuno farla soprattutto per le parestesie notturne alle mani.
Si rivolga pure ad un fisiatra.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro