Vaso anomalo

Gentili Dottori, tempo fa sono stata ricoverata a causa della persistenza di IgM antitoxoplasma da oltre 4aa.
Sono stata sottoposta a TAC total body, con e senza contrasto, per visualizzare le principali stazioni linfonodali.
A distanza di tempo ho richiesto copia di cartella clinica e nel referto della Tac, ho letto:
SI SEGNALA LA PRESENZA DI VASO ANOMALO A SVILUPPO TRASVERSALE A LIVELLO CAPSULO-NUCLEARE SIN.
NON ALTRE LESIONI FOCALI PARENCHIMALI.
STRUTTURE ENCEFALICHE MEDIANE IN ASSE.
QUADRO CISTERNO-VENTRICOLARE DI NORMALE AMPIEZZA.

C'è da preoccuparsi?
Nessuno mi ha detto nulla, quindi immagino che quel vaso anomalo costituisca solo una condizione parafisiologica, ma mi consigliate comunque di fare approfondimenti?
Ciò può essere correlato in qualche modo alle crisi di ipoacusia improvvisa all'orecchio dx e alle vertigini di cui soffro da un pò e sulle cui cause il medico di base mi ha consigliato di indagare?
GRAZIE!
[#1]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
gentile Utente-
Il reperto "VASO ANOMALO A SVILUPPO TRASVERSALE A LIVELLO CAPSULO-NUCLEARE SIN" è abbastanza aspecifico e se è un reperto isolato non suscita particolare preoccupazione. Premetto che per potermi sbilanciare rispetto a un reperto del genere è essenziale vedere le immagini, cosa che non è possibile fare attraverso questo forum.
Se invece il reperto fosse associato ad una malformazione vascolare potrebbe essere in teoria correlato ai sintomi da lei riportati.

Dr. Eytan Raz

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Tra gli esami strumentali che dovrò fare per chiarire l'origine delle vertigini mi hanno proposto una risonanza magnetica e forse una angio-tac.
In quel caso allora potrei far notare il referto della tac precedente e chiedere di fugare ogni dubbio circa la pericolosità del "vaso anomalo".
Grazie mille per la Sua celere e chiara risposta!
[#3]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
Gentile Utente-
Sicuramente sia la RM che la angio TC mostrerebbero una eventuale malformazione vascolare. Il giorno dell' esame e' inoltre sicuramente utile che porti sia il referto che le immagini della TC precedente.
In bocca al lupo!
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Speriamo bene!
Grazie ancora!