Situazione post operatoria ernia al disco

Salve sono una donna di 44 operata 2 volte per ernia al disco due volte in un anno.
Vi chiedo perfavore di darmi una delucidazione sulla situazione attuale che non riesco a decifrare dal referto della risonanza magnetica.
"Tomogrammi sagittali con immagini pesate in T1-T2 ed assiali in T2.
Esiti dei pregressi interventi chirurgici a livello L5-S1 bilateralmente.
A questo livello si osservano distrofie reattive delle limitanti somatiche a componente mista edematosa ed adiposa.
Non si osservano immagini riferibili a significative compressioni sul sacco durale o sulle emergenze radicolari.
Le dimensioni del canale vertebrale sono conservate.
Normali i restanti dischi intersomatici del segmento lombare.
Normale il cono midollare e le radici della cauda."
[#1]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
Non sembrano esserci recidive di ernia del disco. Si vede tuttavia una sofferenza dell' osso che può essere in relazione all' intervento churgico (che tipo di intervento?).

Dr. Eytan Raz