Tac encefalo rileva depositi iperdensi a livello lenticolare bilaterale

Salve,
sono un uomo di 41anni e pochi giorni fà mi è stata fatta una TAC encefalo al PS per una cefalea resistente a terapia e febbricola. In un primo momento è stata sospettata una meningite virale anche se in forma lieve, risoltasi dopo pochi gg con una terapia sintomatica.
Il motivo per cui vi scrivo è la risposta della TAC encefalo:
"Nel controllo non si rilevano lesioni emorragiche in sede intra o estracerebrale.
In asse le strutture mediane di riferimento.
Sistema ventricolare in asse, nei limiti per morfologia e dimensioni per l'età.
Piccoli tenui depositi iperdensi a livello lenticolare bilaterale.
Per quanto cencesso di valutare con questa metodica non si rilevano falde fluide nei seni paranasali; setto nasale deviato; piccoli ispessimenti a tipo pseudocisti della base dei seni mascellari in particolare a sn."

Come potete comprendere la mia attenzione si è soffermata sui "piccoli tenui depositi iperdensi a livello lenticolare bilaterale".
Io non ho mai sofferto di cefalea, anzi quando l'ho avuta è stata per la sinusite che ne soffro con ricorrenza.
Il mio questo pertanto verte sul significato di questi iperaddensamenti a livello lenticolare.

Grazie per l'attenzione.
PS il mio medico di famiglia ha detto "sarà una malattia degenerativa...". Sinceramente non mi sono preoccupato ma se lo fosse prenderò i dovuti provvedimenti.
[#1]
Radiologo interventista, Neuroradiologo, Radiologo attivo dal 2004 al 2014
Radiologo interventista, Neuroradiologo, Radiologo
Gentile Utente,
i "tenui depositi iperdensi" in sede lenticolare sono microdepositi calcifici che non sono necessariam. correlati a patologie di rilievo. Lei tuttavia è giovane e potrebbe essere utile indagare eventuali alterazioni metaboliche con esami del sangue.
La cefalea + febbricola non ha alcun rapporto con questi depositi.
Cari saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la sua pronta risposta.
Le volevo chiedere semmai vi fosse una qualche alterazione di tipo metabolica, cosa potrebbero comportare questi tipi di addensamenti a livello lenticolare?
Grazie nuovamente